Le splendide dune di Piscinas. Comune di Arbus

Cosa vorresti visitare?

Cerca un luogo o qualcos'altro di tuo interesse in Sardegna...

Le splendide dune di Piscinas. Comune di Arbus

La natura.

Le Splendide Dune di Piscinas, situate nel comune di Arbus, sono tra le più alte d’Europa (raggiungono tra i 60 ai 100 metri d’altezza) e si sviluppano per alcuni chilometri dall’entroterra fino a toccare il mare.

Il suo ambiente naturale è unico, evoca posti mistici e lontani ricreando la pace e il silenzio del deserto spezzato solo dal rumore del vento che ne modella la sabbia e fa danzare i giunchi che ne affiorano e contrastano la distesa dorata.

Come arrivare.

Per poter godere di questo spettacolo basterà raggiungere Arbus, dirigersi verso il borgo e le miniere di Ingurtosu sino a raggiungere una strada sterrata ma facilmente percorribile. Dopo una decina di chilometri ci si troverà invece costretti a parcheggiare la macchina e fare qualche passo prima di trovarci ai piedi di qualche ripida duna.

L’aereoporto più vicino è quello di Cagliari (Elmas) ma sarà in ogni caso necessario noleggiare un’auto poichè il luogo non è servito da trasporto pubblico.

Se devi recarti in questa zona e vorresti avere qualche spunto per una giornata ricca di cose da vedere potrebbe interessarti anche questo itinerario: Escursione a Fluminimaggiore e Arbus .

LEAVE A COMMENT