Viaggiare da e verso la Sardegna al tempo del coronavirus, possibile?

Cosa vorresti visitare?

Cerca un luogo o qualcos'altro di tuo interesse in Sardegna...

Viaggiare da e verso la Sardegna al tempo del coronavirus, possibile?

Covid-19. Voli e tratte cancellate verso la Sardegna. Quando sarà nuovamente possibile viaggiare da e verso l’isola?

Purtroppo l’emergenza coronavirus, ha portato alla sospensione dei collegamenti e i trasporti ordinari delle persone da e per la Sardegna. Il decreto del 14 Marzo, per il momento ha effetto fino al 25 dello stesso mese, e il presidente Solinas dichiara lo stato di emergenza sino al 31 Luglio ma si tratta solo di una scelta legata snellimento delle procedure che dunque “non ha alcuna attinenza con le restrizioni in corso”. Per cui, non disperiamoci!

Questo il link ufficiale dov’è possibile scaricare il decreto in pdf

Nel più roseo dei casi, la primavera il caldo e soprattutto la forza di volontà degli abitanti sardi in quarantena ormai da diversi giorni, aiuteranno a debellare il virus.

Per il momento il numero dei casi positivi al Covid-19 in Sardegna risultano 134 di cui 1 dimesso in quanto non dimostrava sintomi e 14 in corso d’accertamento, delle stime, quindi, nettamente inferiori rispetto al nord Italia dove si sono riscontrati dai 1000 ai 16000 casi a seconda della regione.

Ci auguriamo dunque che a partire dal 3 del mese prossimo la situazione possa quietarsi e vengano rinstaurati i voli e le tratte navali almeno alla fine di Aprile; per il momento si tratta puramente di ipotesi non confermate da nessuna fonte ufficiale.

Vi terremo, dunque, informati non appena avremmo notizie certe direttamente dall’amministrazione.

LEAVE A COMMENT