Autunno in Barbagia – Aritzo – 29 e 30 Ottobre 2016

Cosa vorresti visitare?

Cerca un luogo o qualcos'altro di tuo interesse in Sardegna...

Autunno in Barbagia – Aritzo – 29 e 30 Ottobre 2016

Il 29 e 30 Ottobre 2016 Autunno in Barbagia fa tappa ad Aritzo per la 46° Sagra delle castagne e delle nocciole. Oltre ad assaporare i prodotti del posto e passeggiare tra le tipiche case in scisto e fango del centro storico osservando l’arte del legno proposto dagli artigiani locali, consigliamo di visitare:

  • Le vecchie carceri spagnole: un edificio settecentesco  caratterizzato da un sottopassaggio a sesto acuto chiamato “sa bovida” ovvero la volta. Le sue celle sono oggiutilizzate come spazi espositivi per l’allestimento di “Bruxas”, una mostra dedicata alla magia e alla stregoneria, che include una sezione relativa all’Inquisizione in Sardegna tra XV e XVII secolo.
  • La parrocchiale di San Michele Arcangelo costruita nel XIV secolo in stile gotico-aragonese, in alcune parti con conci di trachite di Fordongianus.
  • La Casa Devilla che ospita una mostra permanente di casse intagliate.
  • Il Castello  Arangino
  • Il Museo della montagna sarda o del Gennargentu che ospita una raccolta etnografica di oltre tremila reperti.

Potete scaricare il programma completo in pdf qui: Autunno in barbagia 2016-aritzo

Mentre qua potrete scaricare la Mappa del paese con le indicazioni per l’evento: Aritzo_mappa

Dove si trova il paese di Aritzo.


[google-map-v3 shortcodeid=”49a1573dd9″ width=”350″ height=”350″ zoom=”12″ maptype=”roadmap” mapalign=”left” directionhint=”false” language=”default” poweredby=”false” maptypecontrol=”true” pancontrol=”true” zoomcontrol=”true” scalecontrol=”true” streetviewcontrol=”true” scrollwheelcontrol=”false” draggable=”true” tiltfourtyfive=”false” enablegeolocationmarker=”false” enablemarkerclustering=”false” addmarkermashup=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkerlist=”39.952591, 9.195292{}2-default.png” bubbleautopan=”false” distanceunits=”km” showbike=”false” showtraffic=”false” showpanoramio=”false”]

LEAVE A COMMENT